Altri SportFormula 1

Nessuno come Alonso: in Messico disputerà la 400esima gara in F1. Ma non gli basta!

Fernando Alonso non è stanco di macinare chilometri su una monoposto. Il pilota spagnolo, in Messico, raggiungerà un traguardo storico, aggiungendo un’altra tacca alle 399 gare già disputate in Formula 1.

L’ex Ferrari e Renault, ora alla Aston Martin, taglierà il traguardo dei 400 gran premi in carriera. Nessuno come lui in Formula 1: l’asturiano è il recordman di gare disputate e per ricordarlo correrà in Messico con un casco celebrativo.

Le 400 gare, però, non sono l’ultimo traguardo per il due volte campione del mondo (nel 2005 e nel 2006). L’obiettivo dello spagnolo è vincere un titolo mondiale con la Aston Martin o magari portarla, almeno per una volta, sul gradino più alto del podio.

Rispondendo alla domanda postagli da un tifoso della scuderia inglese, Alonso ha dichiarato: “Vincere un gran premio e il campionato restano la mia priorità. Voglio continuare a correre e a vincere, al volante della Aston Martin. Dopo la Formula 1, magari provare a partecipare a un’altra Dakar. Questo sarà un altro dei miei obiettivi in futuro dopo la F1, oltre a continuare a godermi la vita”.

Related posts
Altri SportBasket

La casacca di Bryant venduta per 7 milioni di dollari: è il quarto cimelio sportivo più pagato

Altri Sport

Sinner come Nadal: per la 46^ settimana di fila numero uno al mondo

Altri SportFormula 1

La Formula 1 piange la morte di Eddie Jordan: i successi e i piloti della sua scuderia

Altri SportBasket

Curry riscrive la storia della NBA: è il primo ad aver segnato 4.000 triple