Site icon TplayNews

La casacca di Bryant venduta per 7 milioni di dollari: è il quarto cimelio sportivo più pagato

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 04: Kobe Bryant of the Los Angeles Lakers (R) in action during the NBA Europe Live match between the Los Angeles Lakers and the Minnesota Timberwolves at the O2 arena on October 4, 2010 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Sotheby’s ha venduto all’asta la canotta indossata da Kobe Bryant con i Los Angeles Lakers per 7 milioni di dollari, pari a 6 milioni e 100 mila euro. La divisa con il numero 8 sulle spalle risale all’anno da rookie vissuto da Bryant nel campionato 1996-1997.

A riportare la vendita milionaria è stata la BBC, ma non è la più importante. È la quarta più ricca della storia per l’acquisto di un cimelio sportivo. Il record appartiene al campione del baseball, Babe Ruth, la cui casacca di gioco è stata venduta per 24 milioni di dollari.

Al secondo posto la casacca di Michael Jordan indossata con i Bulls nei playoff dell’ultima stagione (10.1 milioni di dollari). Al terzo posto la maglia di Diego Armando Maradona dell’Argentina, indossata contro l’Inghilterra nei Mondiali del 1986 (8.8 milioni di dollari).

 

Exit mobile version