BundesligaCalcioCalcio Estero

Bundesliga, è il giorno di Bayer Leverkusen-Stoccarda: curiosità e statistiche pre-partita

Big match in Bundesliga: è il giorno di Bayer Leverkusen-Stoccarda, gara valida per la nona giornata di campionato. Curiosità e statistiche pre-partita (Fonte: Tuttosport.com).

Bayer Leverkusen-Stoccarda, il trend negli scontri diretti

Lo Stoccarda ha vinto solo una delle ultime 27 partite ufficiali contro il Leverkusen (8N, 18P), 1-0 in trasferta in Bundesliga nell’aprile 2018. Il Leverkusen è attualmente imbattuto da 13 partite contro il VfB in tutte le competizioni (8V, 5N) – una quattordicesima partita senza sconfitta sarebbe un record in questo confronto. Lo Stoccarda è andato in vantaggio in ognuna delle cinque partite ufficiali contro il Leverkusen sotto la guida di Sebastian Hoeneß, ma non ne ha vinta alcuna. Negli ultimi tre incontri, il Leverkusen ha segnato dopo l’88° minuto (1 vittoria, 1 pareggio e 1 per raggiungere i rigori nella DFL-Supercup).

Bayer Leverkusen, uno solo ko nelle ultime 42 partite di Bundesliga

Il Leverkusen ha perso solo una delle ultime 42 partite di Bundesliga (32V, 9N), 2-3 contro il Lipsia nella seconda giornata di questa stagione. Il Leverkusen ha raccolto di gran lunga più punti in campionato dall’inizio della scorsa stagione (105), seguito dal Bayern (92) e dallo Stoccarda (85, come il Lipsia). Il Leverkusen è il terzo campione in carica, dopo Bayern 1981/82 e Kaiserslautern 1998/99, a non aver ancora mantenuto la porta inviolata dopo otto turni di Bundesliga. Tuttavia, il Leverkusen ha collezionato più “clean sheet” nella massima serie contro lo Stoccarda rispetto a qualsiasi altra squadra (28).

Boniface-Undav, la sfida nella sfida

Victor Boniface del Leverkusen ha segnato in ciascuna delle sue ultime tre partite di Bundesliga, eguagliando la sua miglior serie (come nel maggio 2024). Non ha ancora trovato la rete contro lo Stoccarda nei suoi due incontri di Bundesliga finora, anche se ha segnato in Supercoppa a inizio stagione. Deniz Undav, che ha guidato lo Stoccarda come capitano per la prima volta in massima serie nell’ultima giornata, ha segnato cinque gol nelle sue ultime sei partite di Bundesliga, capocannoniere della squadra in campionato quest’anno insieme a Ermedin Demirovic. Undav ha segnato un gol in ciascuno degli ultimi due incontri ufficiali tra Stoccarda e Leverkusen.

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri