CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League, verso Newcastle-West Ham: numeri, curiosità e statistiche

Verso Newcastle-West Ham. Alle 21 è in programma la gara valida per la tredicesima giornata di Premier League. Numeri, curiosità e statistiche (Fonte: Tuttosport.com).

Newcastle, una sola sconfitte nelle ultime dieci partite in Premier contro il West Ham

Il Newcastle ha perso solo una delle ultime 10 partite di Premier League contro il West Ham (5V, 4N) ed è rimasto imbattuto in tutte e cinque le sfide contro gli Hammers dall’arrivo in panchina di Eddie Howe (2V, 3N). Il West Ham non è riuscito a mantenere la porta inviolata in nessuna delle ultime 10 partite di Premier League contro il Newcastle, anche se di contro non è riuscito a segnare in una sola delle ultime 13: più nel dettaglio, entrambe le squadre hanno realizzato almeno un fol in ognuno degli ultimi sette confronti diretti.

Il Newcastle ha vinto le sue ultime due partite di Premier League e potrebbe inanellare tre successi consecutivi nel torneo per la prima volta dal settembre 2023: da allora, i Magpies hanno vinto due volte di fila in campionato per sei volte. Nelle ultime 28 trasferte di Premier League, il West Ham ha mantenuto solo due clean sheet, subendo 66 gol (2,4 a partita). Nel 2024 gli Hammers sono la formazione che ha incassato più reti in gare esterne nel torneo (35).

Isak e Strand Larsen, la sfida nella sfida

Alexander Isak del Newcastle ha segnato in tutte e tre le sue partite di Premier League contro il West Ham, realizzando una doppietta in entrambi gli incontri con gli Hammers lo scorso anno. Nessun giocatore del Newcastle ha mai segnato più gol in tre incontri consecutivi di Premier League con un singolo avversario e nessun giocatore, inoltre, ci è mai riuscito contro il West Ham.

Solo Jørgen Strand Larsen (16) ha effettuato più protezioni in fase di possesso palla per far salire i propri compagni di squadra in questa Premier League rispetto a Michail Antonio del West Ham (15). Antonio ha mantenuto il 71% dei palloni sui quali ha effettuato una protezione nel torneo in corso (15/21), record tra i giocatori con almeno 10 protezioni del pallone tentate.

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri