
Parabola discendente per Fodé Ballo-Touré. Il difensore nato in Francia, ma nazionale senegalese dal 2021, è finito ai margini del Milan ed è stato relegato nella squadra B, in Lega Pro.
L’ex Fulham sarà a disposizione di Daniele Bonera per la gara del Milan Futuro contro il Legnago. Un modo per ritrovare confidenza con il terreno di gioco, dopo l’esclusione dalla prima squadra avvenuta in seguito alla mancata partenza del calciatore, tuttora sul mercato e in cerca di sistemazione a gennaio.
Ballo-Touré, una promessa mancata
E pensare che era stato una sorpresa nel Milan dello scudetto con Pioli in panchina. Arrivato in punta di piedi dal Monaco (57 presenze con i monegaschi), anche se poco utilizzato, era riuscito a ritagliarsi il suo spazio in 12 partite, segnando pure una rete il 1° ottobre del 2022 contro l’Empoli, siglando il decisivo 1-2 (la partita terminò con il risultato di 1-3).
In tutto, Ballo-Touré ha giocato 20 volte con il Milan, finendo ai margini già al termine del campionato 2022-2023, tanto da essere ceduto in prestito con diritto di riscatto – mai esercitato – al Fulham. Un’esperienza negativa per il senegalese, in campo solo 8 volte tra campionato e coppe.
Ballo-Touré in Lega Pro per risalire la china
Rientrato al Milan in estate, messo da parte da Ibrahimovic e Fonseca, Ballo-Touré è scivolato addirittura in Lega Pro. Si sta allenando con il Milan Futuro e domani potrebbe giocare contro il Legnago. E pensare che nel 2021 partecipava alla conquista della Coppa d’Africa in Camerun, con il suo Senegal.