
La Lazio espugna Cagliari e torna al 4° posto in classifica. Ci pensa Castellanos, al 19′ della ripresa, a regalare tre punti d’oro ai biancocelesti di Baroni, che si erano fatti rimontare a inizio ripresa da Piccoli, dopo il gol di Zaccagni in chiusura della prima frazione.
Buono l’inizio del Cagliari, con Viola che impegna Provedel e Piccoli a farsi valere in area. A Dia viene annullato un gol rocambolesco per un fallo di mani, regolare quello di Zaccagni, che taglia al centro e sul cross di Hisaj beffa Caprile: 7° gol stagionale per l’esterno della Lazio.
Nella ripresa, Piccoli pareggia i conti appostato sul secondo palo, per spingere di testa un cross di Viola. La Lazio non demorde e con Castellanos vince la partita: lo spagnolo si lancia su un pallone tenuto vivo da Dia e deviato da Zaccagni. Caprile evita la doppietta di Zaccagni e salva pure su Isaksen. Ma la Lazio vince comunque: terzo posto a 5 punti. Gli isolani rimangono quartultimi, con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
Per quanto riguarda le statistiche, la Lazio ha prevalso nel possesso palla chiudendo con oltre il 62%, mentre il Cagliari è stato più incisivo al tiro: 15 conclusioni totali, contro le 11 dei biancocelesti, più precisi (6 a 5 il conteggio dei tiri in porta).