
A Istanbul, sponda Galatasaray, sono pazzi di Victor Osimhen: 4 gol e 2 assist nelle prime 5 partite ufficiali. Numeri importanti, che potrebbero spingere il club turco a investire pesantemente sul nigeriano, arrivato in prestito dal Napoli la scorsa estate.
Per l’acquisto definitivo bisognerà muovere diversi milioni: la clausola dell’attaccante è fissata a 75 milioni di euro. A gennaio sarà attiva, ma per 81 milioni di euro. Addirittura, secondo le indiscrezioni provenienti da Istanbul, il ds azzurro Giovanni Manna sarebbe atteso nei prossimi giorni in casa Galatasaray per iniziare a imbastire la trattativa.
Difficilmente si farà qualcosa a gennaio, più probabile che si possa iniziare a trattare da giugno in poi, quando la clausola rescissoria sarà leggermente più bassa. Poi bisognerà fare i conti con l’ingaggio percepito da Osimhen, da 10 milioni di euro.
Il Galatasaray valuta, convinto di poter soddisfare le richieste del Napoli e del calciatore, contento di restare a Istanbul fino al termine della stagione. Andrà, poi, convinto che quella turca è la soluzione migliore per fare bene.