
Serata da ricordare per l’Inter, ai quarti di Champions League, e per molti suoi protagonisti, a partire da Simone Inzaghi, che con la presenza di ieri sale a quota 200 panchine con l’Inter in tutte le competizioni: è il 5° allenatore a riuscirci dal 1929/30, dopo Helenio Herrera (368), Roberto Mancini (303) Giovanni Trapattoni (233) ed Eugenio Bersellini (207).
Record per Marcus Thuram: tre gol in Champions League, mai così tante per l’attaccante francese, che si era fermato a due gol con il Borussia Mönchengladbach nel 2020-21. Thuram, inoltre, è il primo giocatore dell’Inter a segnare sia nel match di andata che in quello di ritorno contro una squadra nella fase ad eliminazione diretta della Champions League: l’ultimo era stato Barella nei quarti di finale contro il Benfica nel 2023.
Passando ad Hakan Çalhanoglu, il turco è andato a segno in tre presenze casalinghe tra tutte le competizioni con la maglia dell’Inter per la prima volta in assoluto e da quando milita nell’Inter (2021/22) ha segnato 23 gol su calcio di rigore, più di qualsiasi altro giocatore della Serie A tra tutte le competizioni nel periodo. Infine c’è gloria pure per Dumfries, per la prima volta capitano dell’Inter, e per Bisseck, che ha collezionato la sua presenza numero 50 con i nerazzurri.