Site icon TplayNews

Inter al Mondiale per Club: precedenti e statistiche contro le avversarie del girone

MILAN, ITALY - OCTOBER 27: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sono stati sorteggiati ieri i gironi del Mondiale per Club, che vedrà impegnate Inter e Juventus. L’Inter è stata sorteggiata con il River Plate, con i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds e con il Monterrey, squadra messicana.

Secondo le statistiche redatte da Opta, per i nerazzurri sarà l’occasione per rimpinguare il bottino di sfide contro formazioni extra-europee: ad oggi, dal 1930, l’Inter ha disputato sette incontri, arriverà a 10 con le prime tre gare del Mondiale per Club.

Sarà la prima volta contro tutte e tre le formazioni che incrocerà nel girone eliminatorio. L’Inter ha affrontato 5 gare contro l’Independiente, unica squadra argentina incontrata, vincendo 3 volte, a fronte di un pareggio e di un ko.

Per i messicani del Monterrey è la seconda sfida contro una formazione europea dal 2019: perse in semifinale del Mondiale del Club contro il Liverpool. Tutto nuovo per l’Urawa Red Diamonds, che ha vinto tre Champions League asiatica.

Exit mobile version