
Un gol di Dia (sinistro dai sedici metri al 33′ del primo tempo) non basta alla Lazio per cogliere la prima vittoria del 2025. Dopo il ko nel derby con la Roma, i biancocelesti impattano 1-1 all’Olimpico contro un ottimo Como, che ha sfruttato la superiorità numerica nella ripresa (rosso a Tchaouna, che rimedia due gialli in pochi secondi)
Il Como, che aveva perso Nico Paz per infortunio al 20′ del primo tempo (duro scontro di gioco con Gigot), riesce a recuperare lo svantaggio sull’asse Strefezza-Cutrone: assist del primo e colpo di testa dell’ex Milan al 27′ della ripresa.
Amaro il 125esimo anniversario della fondazione della Lazio. Il Como fa la voce grossa sin dall’inizio, compisce una traversa con Kempf, ma va sotto poco dopo la mezzora. Bravo Provedel nella ripresa, dopo il rosso a Tchaouna, ma nulla può il portiere sull’inzuccata di Cutrone.
Statistiche alla mano, il Como ha fatto valere la superiorità numerica chiudendo con il 63,7% di possesso palla. I lariani hanno calciato di più (17 conclusioni a 12), ma nel conteggio dei tiri in porta la sfida si è chiusa in parità: 4 a 4. Partita spigolosa, con 29 falli commessi, uno in più dal Como.