Site icon TplayNews

McTominay da record: mai così prolifico in carriera, i numeri dello scozzese

NAPLES, ITALY - JANUARY 25: Frank Anguissa and Scott McTominay of Napoli celebrate their side first goal scored by Frank Anguissa during the Serie A match between Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vittoria del Napoli contro l’Empoli porta la (doppia) firma di Scott McTominay, che ha segnato ieri la rete numero sette e otto in Serie A, battendo il suo precedente record di marcature in un singolo torneo nei maggiori cinque tornei europei (sette nel 2023/24 col Manchester United in Premier League).

L’ultimo gol segnato dallo scozzese con un tiro dalla distanza era datato 30 dicembre 2021 (contro il Burnley). Inoltre McTominay è il centrocampista che in questa Serie A ha sbloccato più volte il risultato: cinque reti per lo scozzese sul risultato di 0-0. Solamente Moise Kean e Mateo Retegui (sette ciascuno), Artem Dovbyk e Lorenzo Lucca (sei entrambi) hanno fatto meglio.

Con quella di ieri è la quarta doppietta nei maggiori cinque tornei europei per Scott McTominay, la prima in questa Serie A: il centrocampista scozzese non segnava più di una rete in un singolo match di campionato dal 6 dicembre 2023 (con il Manchester United, contro il Chelsea in Premier League).

Exit mobile version