CalcioCoppa Italia

Milan straripante: i rossoneri giocano a tennis con il Sassuolo (6-1). I numeri del match

Un Milan straripante, per gioco e risultato, accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Roma-Sampdoria, in campo domani sera.

Niente da fare per il Sassuolo, che ha pagato lo scotto della categoria e un avvio di gara disastroso: al 23′ del primo tempo, il risultato era già fissato sul 4-0, merito della doppietta di Chukwueze (sugli assist di Reijnders e Abraham, che si è visto annullare un gol per fuorigioco all’8′) e delle reti di Reijnders (bolide dalla distanza) e Leao (sull’assist no look di Loftus-Cheek, che sfiorerà il 5-0 poco dopo). Nella ripresa Calabria fa 5-0 (ribattuta sul palo colpito da Pulisic) e dopo la rete della bandiera di Mulattieri, Abraham sigilla il definitivo 6-1, con un destro a incrociare.

Le statistiche certificano il trionfo del Milan, che ha chiuso il match con oltre il 70% di possesso palla. Su 15 conclusioni a rete (solo 4 per il Sassuolo), 8 di queste sono terminate nello specchio della porta (3 per il Sassuolo) e in ben 6 occasioni il pallone si è infilato alle spalle del portiere del Sassuolo. Non è stata una partita fallosa, appena 15 fischi del direttore di gara (6 a 9 il conto dei falli, 2 ammoniti per gli emiliani, solo 1 per il Milan).

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri