
Quanto è difficile fare mercato per il Napoli, anche con il gruzzolo della cessione di Kvaratskhelia al PSG. Gli azzurri hanno incassato l’addio del georgiano e il rifiuto di Danilo passato al Flamengo e ora, a 3 giorni dalla fine del mercato invernale, non hanno ancora individuato i sostituti.
O meglio: i nomi ci sono, mancano gli accordi. Pietro Comuzzo, ad esempio, ha già detto sì al Napoli, ma la Fiorentina non lo molla: 40 milioni di euro la richiesta dei viola, 30 milioni più bonus la proposta del ds Manna. La distanza è ampia, i contatti sono serrati, se ne riparlerà sicuramente.
C’è poi da portare all’ombra del Vesuvio un buon esterno offensivo. Il nome caldo è sempre Alejandro Garnacho del Manchester United, che ha già rifiutato i 50 milioni offerti dal Napoli, a fronte di una richiesta da 70 milioni di euro. In totale ballano 80-90 milioni di investimento, che il Napoli dovrebbe andare a coprire nel giro di poche ore. Dovesse andare in fumo l’operazione Garnacho, Manna potrebbe accontentare, per qualche mese, Conte con il belga Francis Amuzu: costa 8 milioni, ma non è Garnacho, né Kvaratskhelia.