Site icon TplayNews

Serie B, monte ingaggi: Sassuolo spendaccione, Cittadella “formichina”, tutti i numeri

LECCE, ITALY - SEPTEMBER 24: Tarik Muharemovic of US Sassuolo Calcio celebrates with his teammates after scoring his team's opening goal during the Coppa Italia Frecciarossa match beetween US Lecce and US Sassuolo Calcio at Stadio Via del Mare on September 24, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ci sono quasi 30 milioni di differenza tra la squadra più spendacciona e quella più economica del campionato di Serie B. È quanto emerge dai dati comunicati in settimana, riguardanti i monte ingaggi delle 20 partecipanti al campionato cadetto.

Il Sassuolo, che arriva dalla Serie A, spende quasi 33.4 milioni di euro di stipendi ed è prima nella speciale classifica. In coda c’è il Cittadella, che nonostante la lunga militanza in Serie B, non arriva a 3,5 milioni di euro di stipendi, molto al di sotto del Sudtirol (4,745 milioni) e delle tre neo-promosse Mantova (4,778 milioni), Carrarese (poco più di 5 milioni) e Juve Stabia (quasi 5,6 milioni di euro).

Sotto al Sassuolo c’è la Sampdoria con 24,6 milioni di euro di ingaggi, quasi 9 milioni di euro in meno degli emiliani. Sul podio anche il Palermo (23,6 milioni), a seguire Cremonese (23,5 milioni), Salernitana (20,5 milioni), Pisa (18,7 milioni), Spezia (15,4 milioni) e Frosinone (13,5 milioni).

A metà classifica il Modena con 11,2 milioni di euro di ingaggi, davanti al Bari della famiglia De Laurentiis, che spende meno di 10 milioni di euro a stagione. Quindi il Catanzaro (8,2 milioni), il Brescia (poco meno di 8 milioni), la Reggiana (7,5 milioni) e il Cosenza (un po’ meno di 7 milioni di euro).

Exit mobile version