
Si terranno domani i sorteggi dei gironi di qualificazione per i prossimi Mondiali. Ufficializzate le fasce e le procedure del sorteggio di Zurigo: 48 squadre parteciperanno al Mondiale di Canada, Messico e Stati Uniti, le europee in gioco saranno 16 e non più 13.
L’Italia è stata inserita tra le teste di serie assieme a Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna più le nazionali europee con il miglior ranking Uefa Inghilterra, Belgio, Svizzera e Austria.
Ci saranno 12 gruppi: 6 da cinque squadre e 6 da quattro squadre, con 8 “X” da riempire, con le otto nazionali qualificate ai quarti di finale di Nations League, che conosceranno le loro avversarie solo dopo le gare di marzo.
Le prime classificate di ogni girone si qualificheranno al Mondiale; gli ultimi 4 posti verranno assegnati nel doppio spareggio tra le 12 seconde classificate e le quattro migliori nazionali di Nations League che non si sono qualificate direttamente come vincitrici dei gironi e non sono entrate negli spareggi come seconde classificate.