CalcioConference League

Fiorentina, missione compiuta: 1-1 a Guimaraes e ottavi di Conference in tasca. Le statistiche

Missione compiuta: la Fiorentina agguanta la qualificazione agli ottavi di Conference League grazie all’1-1 ottenuto in extremis contro il Vitoria Guimaraes. Passaggio di turno diretto col brivido per i viola, salvati da Mandragora al 42′ della ripresa: in quel momento la Fiorentina era sesta in classifica, poi ha chiuso al terzo posto.

Brutto primo tempo per Terracciano e compagni. Il portiere salva su Nuno Santos e Kaio, poi subisce gol al 33′: Comuzzo sbaglia a impostare, Gustavo, su assist di Kaio, segna in tap-in. Nella ripresa Palladino dà spazio a qualche titolare in più, dentro pure Kean che si divora il pareggio davanti al portiere del Vitoria. Sembra una partita stregata, ma al 42′, sugli sviluppi di un corner, Mandragora segna a porta vuota.

Dalle statistiche si nota la difficoltà dei viola a calciare in porta: solo 2 tiri, tra cui quello vincente di Mandragora (5 per i portoghesi), 17-12, invece, le conclusioni totali, che rispecchia l’imprecisione della Fiorentina. Nel possesso palla meglio i viola: 54,2% a 45,8%.

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri