
Ormai ci siamo. Josep Martinez sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. La trattativa tra Inter e Genoa (proprietario del cartellino del portiere spagnolo) prosegue a gonfie vele e, a breve, potrebbe arrivare la classica fumata bianca. Dopo un lungo tiramolla, sembra che sia stata trovata la quadra. Il portiere classe 1998, da tempo, spinge per vestirsi di nerazzurro e, a stretto giro, sarà accontentato.
Il Genoa ha gestito al meglio l’operazione, mantenendo un prezzo significativo per il suo gioiello. Alla fine, la valutazione fatta di Josep Martinez si aggira tra i 15/18 milioni di euro. Non male se si considera che l’estremo difensore spagnolo ha giocato solo due anni con la casacca del Grifone (seppur con eccellenti prestazioni), di cui una stagione in Serie B. Ciò che pare aver sbloccato definitivamente la trattativa pare essere stato Satriano. L’Inter, per convincere il Genoa, ha offerto più contropartite tecniche. Gilardino, tecnico dei rossoblù, sembrerebbe aver deciso di puntare su Satriano, autore di una stagione molto positiva al Brest, in Ligue 1 (cinque gol complessivi). In caso di partenza di Ekuban, Satriano tornerebbe molto utile all’allenatore del Genoa Gilardino
Nessun problema invece per quanto concerne l’accordo con Josep Martinez. I vertici nerazzurri hanno messo sul piatto un contratto di cinque anni con ingaggio a partire da 1,5 milioni di euro (a salire nel tempo). Un’offerta che l’entourage del portiere spagnolo ha accettato di buon grado, certo che Josep Martinez saprà conquistare un posto rilevante all’Inter (il titolarissimo Sommer non è più giovanissimo). Ora si attende solo l’ufficialità. L’Inter ha scelto il suo nuovo portiere, certa che potrà diventare un elemento fondamentale nella rosa di Inzaghi.