
Il colpo di reni del Milan porta il nome di Christian Pulisic, il più costante lungo una stagione tra più ombre che luci. L’americano è uno dei tre giocatori della Serie A ad avere preso parte ad almeno 50 gol (31 reti e 19 assist) nelle ultime due stagioni in tutte le competizioni, assieme ad Ademola Lookman (50) e Lautaro Martínez (54).
Come riportato dai dati Opta, prima di Christian Pulisic e Tijjani Reijnders (entrambi 10 gol in questo torneo) l’ultima volta in cui due centrocampisti del Milan erano andati in doppia cifra di marcature in un singolo campionato di Serie A risaliva al 1972/73: Alberto Bigon (10) e Gianni Rivera (17) in quel caso.
Sono 16 i gol firmati da Christian Pulisic nel 2024/25 in tutte le competizioni: record per lo statunitense in una singola stagione nei cinque maggiori campionati europei, considerando sempre tutte le competizioni (superati i 15 centri del 2023/24)
Quello di Christian Pulisic al 4:08 contro il Venezia è il gol più veloce messo a segno dal Milan in Serie A dalla rete di Theo Hernández realizzata dopo soltanto 1 minuto e 29 secondi proprio contro i lagunari nel match di andata.