CalcioSerie A

Juve-Cagliari, l’1-1 si conferma il risultato più frequente

I numeri non mentono. La storia si ripete. Il punteggio più frequente tra Juventus e Cagliari in Serie A si è confermato l’1-1, finale di diciassette incontri tra bianconeri e rossoblù dopo il pari maturato domenica scorsa all’Allianz Stadium per effetto delle reti di Vlahovic e Marin su calcio di rigore. Di pari passo, il Cagliari si è confermata la squadra contro cui Dusan Vlahovic ha realizzato più gol in Serie A: sette reti in dieci sfide per il serbo contro i sardi nella competizione. Sarebbero potuti essere otto se il centravanti della Vecchia Signora non si fosse divorato il raddoppio. Fatto sta che tre delle ultime quattro reti di Dusan Vlahovic in Serie A sono arrivate su calcio di rigore dopo che solo tre dei precedenti ventisei gol realizzati dall’attaccante erano arrivati in questa maniera nella competizione.

Vlahovic, secondo gol su rigore casalingo realizzato con la Juve

Come ha ricordato la Juventus attraverso il proprio sito ufficiale, il gol realizzato su calcio di rigore da Dusan Vlahovic è solo il secondo siglato dal dischetto dall’attaccante in un match casalingo di Serie A da quando veste la maglia bianconera (l’altro contro il Sassuolo, il 15 agosto 2022). In generale, il classe 2000 non segnava all’Allianz Stadium nella competizione dal 25 febbraio scorso (doppietta contro il Frosinone in quel caso).

Juve, da quanto mancavano tre pari di fila interni in Serie A

La Juventus ha pareggiato tre incontri interni di fila in Serie A per la prima volta da maggio 2011 (contro Catania, Chievo e Napoli in quel caso). La Juve ha effettuato 12 conclusioni in questo primo tempo contro il Cagliari; l’ultima volta che i bianconeri hanno calciato più volte in una prima frazione in un match di Serie A risale al 9 aprile 2022 (14, anche in quel caso contro la squadra sarda).

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri