Site icon TplayNews

Serie B, verso Mantova-Palermo: curiosità e statistiche

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Alessio Dionisi Palermo head coach during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Palermo at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Undicesima giornata di Serie B. Alle 20:30 il calcio d’inizio di Mantova-Palermo. Curiosità e statistiche (Fonte: Tuttosport.com).

Palermo e Mantova, finora in Serie B solo pareggi

Il Palermo è l’unica formazione contro cui il Mantova conta il 100% di pareggi in Serie BKT (6/6). Il Palermo ha pareggiato l’ultima sfida di campionato contro una formazione neopromossa (0-0 vs Cesena in questo torneo), i rosanero potrebbero registrare due match di fila a reti inviolate contro queste formazioni in Serie BKT per la prima volta dal maggio 1995 (vs Salernitana e Chievo). Dall’inizio della stagione 2023/24 il Mantova ha perso solo due delle 23 partite casalinghe di campionato, tra Serie C e Serie BKT (16V, 5N); nel periodo, considerando le squadre presenti nelle due competizioni in entrambe le stagioni, solo il Cesena ha fatto meglio (una sconfitta interna).

Mancuso vs Insigne

Nello scorso campionato di Serie BKT Leonardo Mancuso ha collezionato 26 presenze, di cui nove da titolare, e quattro gol con la maglia del Palermo; la squadra rosanero è quella contro cui è rimasto più minuti in campo nella competizione (420), tra quelle contro cui non ha mai segnato. Roberto Insigne ha realizzato tre gol in trasferta in questo campionato e fuori casa ha fatto meglio solamente nel 2019/20 con il Benevento in Serie BKT (cinque); in particolare è andato a segno nelle ultime due gare esterne disputate e solo una volta ha fatto meglio nella competizione (quattro, tra febbraio e giugno 2020).

Exit mobile version