CalcioSerie B

Serie B, verso Pisa-Catanzaro: curiosità e statistiche pre-partita

Pisa-Catanzaro è una delle partite valide per l’undicesima giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle 20:30. Curiosità e statistiche pre-partita (Fonte: Tuttosport.com)

Pisa-Catanzaro, la striscia aperta di pareggi

Dopo avere vinto sei delle prime otto sfide contro il Catanzaro in Serie BKT (2P) il Pisa non ha ottenuto successi in alcuna delle successive otto nella competizione (5N, 3P). Il Catanzaro è la formazione contro cui il Pisa conta la più lunga striscia aperta di pareggi casalinghi consecutivi in Serie BKT (quattro). Il Pisa ha raccolto 13 punti nelle prime cinque partite casalinghe in questo campionato (4V, 1N): l’ultima volta che i nerazzurri hanno conquistato 16 punti nelle prime sei gare interne in cadetteria risale alla stagione 1984/85 (considerando tre punti a vittoria); in aggiunta, i toscani potrebbero infilare cinque successi di fila davanti al proprio pubblico nel torneo per la prima volta dal periodo tra ottobre-dicembre 2022.

Tramoni e D’Alessandro, la sfida nella sfida

Mattéo Tramoni ha già partecipato a quattro reti in casa in quattro presenze in questo campionato di Serie BKT, grazie a due gol e due assist; nelle sue precedenti tre stagioni nella competizione non ha mai superato le quattro partecipazioni attive in gare interne (quattro sia nel 2021/22 che nel 2022/23). Nello scorso campionato di Serie BKT Marco D’Alessandro ha collezionato 23 presenze e tre gol con la maglia del Pisa; in una singola stagione nella competizione non ha mai fatto meglio dal punto di vista realizzativo (tre reti anche nel 2013/14 con il Cesena).

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri