
Tra le sfide più interessanti dell’undicesima giornata di Serie B in programma domani, 29 ottobre, alle 20:30, è in programma Juve Stabia-Sassuolo. Curiosità e statistiche (Fonte: Tuttosport.com).
Sassuolo mattatrice di neopromosse
Il Sassuolo ha vinto nove delle ultime 11 sfide contro formazioni neopromosse in Serie BKT (2N): l’ultima sconfitta per i neroverdi contro queste avversarie nella competizione risale al 21 aprile 2012 (0-2 vs Gubbio – con Fulvio Pea in panchina). In questa Serie BKT il Sassuolo ha conquistato 11 punti in partite fuori casa (3V, 2N) e nel campionato in corso è la squadra che ha fatto meglio. Inoltre i neroverdi sono gli unici (insieme allo Spezia) a non avere ancora subito ko lontano dalle mura amiche nella cadetteria 2024/25.
La Juve Stabia non concede il bis
La Juve Stabia non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato nelle ultime 13 partite in casa di Serie B (6V, 2N, 5P); dopo aver perso la sfida interna più recente (1-2 vs Cremonese), potrebbe subire due sconfitte casalinghe di fila nel campionato cadetto per la prima volta dal settembre 2019 (quattro in quel caso).
Mosti e Berardi, i numeri degli assistman
Nicola Mosti è il giocatore che ha effettuato più assist (tre) e creato più occasioni per i compagni (15) tra i giocatori della Juve Stabia in questo campionato, inoltre è anche il giocatore dei campani che ha partecipato a più conclusioni in questa Serie BKT (24, anche nove tiri). Nell’ultima trasferta di campionato Domenico Berardi ha fornito due assist contro il Brescia; se consideriamo le sue ultime 10 gare giocate fuori casa in Serie BKT (di cui nove nel 2013), il classe ’94 ha preso parte a ben 10 gol (sette reti, tre assist) in queste presenze.