
La Serie C si rifà il look. L’innovativo e moderno logo è stato svelato dal presidente Matteo Marani e dal vicepresidente Gianfranco Zola in serata alla Triennale di Milano, durante l’evento “La notte della C”.
Il nuovo marchio nasce dall’incontro di due lettere C: una che rappresenta la grande tradizione del campionato, e una più lineare a evidenziare l’innovazione. La scelta dei colori nasce, infine, dalla volontà di acquisire un elemento visivo forte, in linea con le nuove tendenze internazionali in tema di design, tonalità e creatività.
Queste le parole del presidente Marani: “Sono fiero di presentare il nuovo logo della Serie C NOW, un’opera di design che non poteva avere migliore palcoscenico della Triennale di Milano, luogo rappresentativo della cultura italiana e del bello. La presenza di molti club di C rafforza il senso di fierezza di un movimento che è la base del calcio italiano e la forza di un campionato glorioso e storico, da cui sono partiti giovani talenti diventati campioni del mondo”.
Ha preso la parola anche il vicepresidente vicario della Lega Pro, Gianfranco Zola: “Abbiamo deciso di puntare forte sui giovani, sugli impianti sportivi e sull’innovazione con riforme e investimenti. È un simbolo di novità e modernità, rivolto anche ai giovani”.
(Credits: Ufficio stampa Lega Pro)